LA FESTA DI SANT'ANTONIO ABATE

21 gennaio 2019

Una rigida ma limpida giornata di sole ha inaugurato ieri la serie delle manifestazioni sanfranceschesi, che anche quest'anno scandiranno la vita della comunità, nel rispetto delle tradizioni locali. Il primo evento, come sempre, è stato la celebrazione, in borgata Madonna, della festa di Sant'Antonio Abate. Dopo la messa, celebrata dal parroco don Domenico Caglio, la consueta benedizione dei cavalli sul piazzale antistante la cappella dell'Assunta e l'immancabile foto di gruppo della Partita. Il priore di quest'anno era Diego Coriasco, sottopriore Ezio Ballesio. Presente, come sempre, la filarmonica La Vittoriosa.