DOMENICA 9 SETTEMBRE RITORNA LA "CORRI IN COMUNE"

4 settembre 2018

Si terrà domenica 9 settembre la settima edizione della "Corri in Comune" la gara podistica di 9 km che si percorrerà sul territorio cittadino. Come ogni anno la gara è suddivisa in due parti una riservata ai bambini e una per gli adulti. Prova del 18°Circuito Canavesano Uisp Atletica leggera individuale e di società. Camminata ludico-motoria non competitiva è aperta a tutte le persone con certificato medico per attività sportiva non agonistica dedicata
anche a coloro che alla data di svolgimento appartengono alle categorie Sindaci, Assessori, Consiglieri o dipendenti di Enti territoriali.
Il ritrovo è previsto alle 8.00 presso la piazza San Francesco d’Assisi
Quota iscrizione Adulti: 7 euro; Giovanili 3 euro
Partenze: ore 9:30 Allievi/e Cadetti/e
ore 9:45 Adulti
A seguire Ragazzi/e - Esordienti/e A/B/C

Come già nelle passate edizioni per lo svolgimento in sicurezza della manifestazione verrà emanata una oridnanza di chiusura temporanea di alcune vie in modo da consentire il passaggio degli atleti: dopodiché le vie verranno normalmente aperte al traffico.
Queste le vie interessate dal provvedimento:
- Corsa dei ragazzi: piazza San Francesco d'assisi - via Einaudi - via Roma - via Parrocchia - via Costa - arrivo in piazza San Francesco d'Assisi.
- Corsa degli adulti: piazza San Francesco d'Assisi - via Costa - via Gamberi - attraversamento di via Torino in prossimità della passerella sul Banna - via San Maurizio - via San Carlo - Strada vecchia di Barbania - via Torino (attraversamento in zona Croce Rossa) - strada Militare - via Bruna - via Roma - arrivo in piazza San francesco d'Assisi.
Il disagio potrebbe durare una mezz'ora prima della partenza fino alle 11 all'incirca, ma non ci sarà un blocco totale della circolazione, solo temporaneo man mano che i corridori affronteranno il percorso.